23 dicembre 2015 112: oltre 160 mila chiamate in 20 giorni, grazie agli operatori Oggi ho voluto augurare buone feste alle donne e agli uomini che lavorano nella ‘casa della sicurezza’ e rispondono a migliaia di richieste di aiuto e soccorso al nuovo numero unico per l’emergenza, il 112. Il loro non è un lavoro semplice, ho voluto augurare loro buone feste e ringraziarli a nome di tutti, perché contribuiscono a rendere più serena e sicura la nostra comunità

Ogni giorno le donne e gli uomini della ‘casa della sicurezza’ rispondono a migliaia di richieste di aiuto e soccorso al nuovo numero unico per l’emergenza, il 112. Il loro non è un lavoro semplice, ho voluto augurare loro buone feste e ringraziarli a nome di tutti, perché contribuiscono a rendere più serena e sicura la nostra comunità.

Oltre 160 mila chiamate in 20 giorni con una media giornaliera di 7630 telefonate. Il servizio del nue 112 è partito lo scorso 17 novembre con lo switch off di tutti i numeri che si è concluso il primo dicembre, da quando il servizio è operativo al 100%. Questo vuol dire tre cose:

  1. Riduciamo al minimo gli errori: il 60% delle chiamate improprie viene filtrato eliminando chiamate inutili e veicolando alle forze interessate le notizie importanti che determinano gli interventi necessari nel minor tempo possibile.
  2. Ottimizziamo i tempi di intervento: i tempi di attesa sono ridotti al minimo perché il cittadino ottiene la risposta al massimo dopo due squilli. la chiamata viene geolocalizzata e si garantisce una risposta coordinata e integrata tra le varie forze.
  3. Semplifichiamo: garantiamo l’accessibilità a qualunque cittadino italiano o straniero da telefono fisso o mobile con relativa traduzione in lingua se necessario: al momento le  lingue garantite sono 14.

Questa centrale ha un bacino di utenza di 3,5 milioni di persone per roma e provincia.  abbiamo già individuato la sede della prossima centrale unica di risposta a Frosinone che coprirà le altre province con un bacino di utenza pari a 1,5 milioni di persone.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica