3 marzo 2015 Partono i tirocini antidiscriminazione: nessuno deve aver paura di ciò che è Tante persone ogni giorno sono discriminate, marginalizzate o addirittura escluse dal mondo del lavoro a causa del loro orientamento sessuale. Noi abbiamo deciso di fare la nostra parte, per aiutare i soggetti a rischio, come Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender, a integrarsi in ambienti di lavoro favorevoli

Ogni giorno tante persone sono discriminate, marginalizzate o addirittura escluse dal mondo del  lavoro a causa del loro orientamento sessuale. Non lo dicono solo le cronache, ma anche le statistiche. Per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte in modo concreto per contrastare pregiudizi e stereotipi legati all’orientamento sessuale delle persone.

Partono i tirocini antidiscriminazione. Vogliamo garantire le stesse opportunità nell’accesso al mercato del lavoro ai soggetti a forte rischio di discriminazione sessuale, come Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender. Lo facciamo attraverso un tirocinio che prevede un importo complessivo di 80mila euro.

Chi può partecipare? Possono partecipare e promuovere i tirocini i soggetti accreditati per i servizi per il lavoro nel Lazio, pubblici e privati, gli enti e le associazioni del settore.

Le attività previste comprendono anche la presa in carico e l’orientamento. L’obiettivo è proprio quello di assicurare con la massima efficacia la qualità delle relazioni interpersonali, facilitando l’integrazione delle persone e attraverso la creazione di ambienti di lavoro favorevoli.

Le buone pratiche da esportare anche nelle altre Regioni. La Regione Lazio organizzerà un workshop per presentare gli esiti dell’iniziativa e gli esempi positivi da esportare nelle altre Regioni.

Le domande dovranno pervenire in Regione entro e non oltre il 12 marzo 2015. Per informazioni puoi scrivere una mail all’indirizzo antidiscriminazione@regione.lazio.it

Con questo avviso compiamo un altro passo contro le discriminazioni nel mondo del lavoro. Non ci fermiamo qui ma andiamo avanti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet