24 giugno 2011 300mila euro per le imprese

Arriverà dopo l’estate il bando della Provincia di Roma per supportare le Pmi della Valle dell’Aniene. Uno finanziamento di 300mila euro a sostegno dell’economia di un territorio economicamente più depresso rispetto al resto del territorio provinciale.

Negli ultimi decenni alcuni Comuni hanno perso il 50% della loro popolazione, mentre altri hanno registrato un consistente incremento. Per discutere i contenuti del bando a Subiaco si è aperto un tavolo di confronto tra Palazzo Valentini, istituzioni e imprenditori dell’area. Hanno partecipato alla riunione con Nicola, 34 amministratori comunali dell’area, rappresentanti della IX Comunità montana del Lazio, della Comunità montana dell’Aniene, del Parco regionale dei Monti Simbruini, dell’Ente Parco dei Monti Lucretili, delle associazioni datoriali e le parti sociali.

Nicola ha sottolineato l’importanza nella scelta di “un metodo non basato sui finanziamenti a pioggia” nel distribuire incentivi alle Pmi della Valle dell’Aniene. “In questi passaggi – ha aggiunto – è importante sia entrare nel merito dei provvedimenti che inquadrarli in una strategia”. Poi si è soffermato sulla “qualità della spesa pubblica”, ricordando che “viviamo anni di una drammatica stretta finanziaria, dovuti sia ai tagli che alla follia del patto di stabilità. Siamo qui per un intervento a sostegno dell’economia di questo territorio, prima di fare il bando vogliamo ascoltare le osservazione e le esigenze dei Comuni della zona”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica