22 luglio 2013 In quattro mesi riattivati 347 milioni di euro dall’Europa Si tratta di 150 milioni per le piccole e medi imprese, 25 per l’energia pulita, 161 per l’agricoltura, 11 per l’innovazione e la cultura

In questi primi 4 mesi abbiamo riattivato 347 milioni di euro di risorse dall’Europa. Si tratta di 150 milioni per le piccole e medi imprese, 25 per l’energia pulita, 161 per l’agricoltura, 11 per l’innovazione e la cultura.

Prima tutti questi fondi si perdevano perché c’era troppa burocrazia. Troppe volte queste risorse sono state usate senza alcuna forma di coordinamento, per questo la Regione rischiava di non riuscire a spenderle, di rimandare tanti soldi indietro.

Ora stiamo creando un unico ufficio per spenderli davvero.

Nei prossimi cinque anni i fondi dall’Europa saranno le uniche vere risorse che avremo a disposizione e quindi è importante non perdere neanche un centesimo, sarebbe una vera follia vista la situazione economica.

Per la prima volta alla Regione ci sarà un’unica cabina di regia nella gestione dei fondi europei, sotto l’assessorato al Bilancio. Avremo un solo volto, un solo programma e un solo canale di dialogo per essere più forti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet