5 giugno 2013 Per l’agricoltura 41 milioni di fondi dall’Europa In tre mesi abbiamo lavorato molto sulla programmazione europea: abbiamo iniziato con lo sblocco dei primi 30 milioni proprio sull'agricoltura, poi abbiamo messo in campo 150 milioni per le imprese, e adesso altri 41 milioni di euro. Sono in totale oltre 220 milioni di euro dall’Europa per il nostro territorio

Abbiamo sbloccato 41 milioni di euro per l’agricoltura di fondi dall’Europa. Andranno ai Comuni e ai progetti che vogliono migliorare la qualità della vita della campagna e promuovere una nuova idea di turismo basata sull’enogastronomia e sul nostro patrimonio.

Sono risorse da tutelare, perché producono sviluppo e lavoro.

Questi progetti erano bloccati per alcuni vincoli burocratici, che abbiamo risolto. Abbiamo semplificato le procedure per ottenere i fondi, c’era il rischio di rimandarli indietro a Bruxelles.

In tre mesi abbiamo lavorato molto sulla programmazione europea: abbiamo iniziato con lo sblocco dei primi 30 milioni proprio sull’agricoltura, poi abbiamo messo in campo 150 milioni per le imprese, e adesso altri 41 milioni di euro.

Sono in totale oltre 220 milioni di euro dall’Europa per il nostro territorio.

I fondi europei sono soldi nostri, l’unica grande risorsa per lo sviluppo del Lazio per i prossimi 8-10 anni.

Perderli sarebbe una doppia beffa, perché non coglieremmo questa grande opportunità e finiremmo per finanziare lo sviluppo di altri Paesi europei.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet