29 maggio 2013 Presto 5 nuovi bandi per finanziare le imprese con 150 milioni di euro dall’Europa Negli ultimi anni la Regione non riusciva a spendere i fondi europei. Erano bloccati su bandi che non rispondevano alle esigenze del mercato e non venivano destinati in modo corretto. Per questo stiamo lavorando per un nuovo piano e per nuovi bandi. Utilizzeremo queste risorse per progetti capaci di creare sviluppo e lavoro con l’innovazione, con la tutela dell’ambiente e con le start up

Negli ultimi anni la Regione non riusciva a spendere i fondi dall’Europa. Erano bloccati su bandi che non rispondevano alle esigenze del mercato e non venivano destinati in modo corretto.

Per questo stiamo lavorando per un nuovo piano e per nuovi bandi, per mettere finalmente a disposizione delle piccole e medie imprese 150 milioni di euro, che potranno generare investimenti anche per 700 milioni di euro.

Utilizzeremo queste risorse per nuovi progetti capaci di creare sviluppo e lavoro con l’innovazione, con la tutela dell’ambiente e con le start up.

In che modo? Presto saranno disponibili 5 nuovi bandi, che pubblicizzeremo per far vincere i progetti migliori.

30 milioni per la patrimonializzazione. Per rafforzare le imprese e migliorarne la capacità di raccolta di finanziamento con le banche. Il bando sarà pubblicato a giugno.

35 milioni per la liquidità. Per avviare processi di investimento produttivo. Il bando sarà pubblicato a settembre.

50 milioni per la green economy. Finanziamento agevolato al 75% per interventi di green economy, promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energia rinnovabile. Il bando sarà pubblicato a giugno.

30 milioni per l’accesso al credito, tra settembre e novembre.

10 milioni per le start-up. Per il sostegno alle nuove attività imprenditoriali e per aiutarle a sostenere le spese di avvio. Il bando sarà pubblicato a ottobre.

Abbiamo ripreso ad investire, a introdurre soldi veri nell’economia del Lazio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica