25 marzo 2014 54 nuovi medici per ridurre i tempi di attesa al pronto soccorso Nel Lazio c'è un enorme debito sanitario che ci impedisce di fare nuove assunzioni, ma abbiamo fatto una deroga, per dare una prima risposta alle situazioni più critiche segnalate dalle asl e dagli ospedali

La sanità del Lazio è commissariata da 8 anni per l’enorme debito accumulato nel passato. Negli anni sono state prese tante misure per far quadrare i conti, tra cui il ‘blocco del turn over’, cioè il blocco delle nuove assunzioni che è stato stabilito dal governo e che ha causato inevitabilmente anche un peggioramento dei servizi.

In questi mesi abbiamo lavorato pancia a terra per risolvere le tante criticità della nostra sanità e garantire a tutte e a tutti il diritto alla salute tagliando gli sprechi ma non i servizi.

Abbiamo assunto 54 medici a tempo indeterminato in deroga al blocco delle nuove assunzioni imposto dal governo. Si tratta di cardiologi anestesisti, radiologi e chirurghi dell’urgenza.

È un passo avanti per ridurre i tempi di attesa nei pronto soccorso.

Una prima risposta alle situazioni più critiche segnalate dalle asl e dagli ospedali. In particolare, 16 medici prenderanno servizio nelle Asl di Roma, 11 in quelle della provincia di Roma, 14 in quelle delle altre province, e 13 nei grandi ospedali. Tutto nel rispetto dei parametri previsti dal tavolo di rientro.

Il nostro impegno sul precariato,  una delle più grandi emergenze della nostra sanità. Vogliamo sostenere i tanti i lavoratori che vivono da anni una situazione difficile: chiederemo al Governo l’assunzione dei primi 400 precari. Siamo nelle condizioni di poterlo fare perché abbiamo rispettato tutti gli obiettivi previsti nel piano di rientro dal deficit.

Abbiamo detto basta ai tagli lineari e grazie all’innovazione dei servizi offriremo una assistenza migliore.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica