17 febbraio 2012 A Milano arriva Roma&Più Roma&Più, il portale turistico della Provincia di Roma, sbarca alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo per raccontare le meraviglie del territorio. Un patrimonio di borghi, parchi, monumenti, eventi, sagre e prodotti enogastronomici da scoprire grazie alle esperienze di chi visita la provincia

La Provincia di Roma sbarca alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo a Milano per far conoscere meglio ‘Roma & Più, il portale ideato per promuovere il suo ricchissimo territorio e valorizzare tesori come borghi, parchi, monumenti, eventi, sagre e prodotti enogastronomici.

Un portale innovativo dove sono gli utenti stessi a inserire video, commenti o foto, diventando così un importante strumento per le amministrazioni locali del territorio per rilanciare le attività e gli eventi del proprio Comune.

Appena si entra nella pagina iniziale di ‘Roma&Più’ il colpo d’occhio è immediato: icone stile iPad, immagini fotografiche e video rendono il portale innovativo e accattivante. Tre i livelli di navigazione, con i classici percorsi testuali, uniti alle immagini, utilizzando la mappa interattiva o cliccando sulle varie icone. Già attivo dal 2010, in tutto il 2011 il sito ha registrato finora 30mila accessi unici al mese e 900mila pagine visualizzate.

Inoltre, l’utilizzo dei social network e dei canali multimediali permettono un contatto diretto e interattivo sito-utente. Attraverso Facebook, Flickr, Twitter e il profilo Youtube, Roma&Più è 2.0. Tutte le meraviglie della Provincia romana sono anche a portata di i-Phone e i-Pad grazie all’applicazione gratuita scaricabile da i-Tunes.

Il mondo conosce Roma, ma c’è un patrimonio attorno che con Roma&più vuole accendere i riflettori.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica