22 febbraio 2012 A scuola d’Europa con l’iniziativa che fa conoscere il Parlamento Europeo agli studenti La Provincia di Roma ospita l’iniziativa che fa conoscere il Parlamento Europeo agli studenti. Protagonisti gli studenti delle scuole Farnesina, Talete e Amaldi.

L’Europa è più vicina. La Provincia di Roma ospita la settima sessione cittadina di ‘Mep-Model European Parliament’, l’iniziativa che fa conoscere il Parlamento Europeo agli studenti.

Protagonisti gli studenti delle scuole Farnesina, Talete e Amaldi. Sono stati loro, dopo la preparazione tenuta, nei mesi scorsi, in aula, a dibattere su varie tematiche come veri parlamentari, confrontandosi in attività di Commissione ed Assemblea plenaria e utilizzando le regole e le procedure previste da Bruxelles.

“Grazie a questa associazione – ha detto Nicola – molte scuole stanno facendo una cosa straordinaria e di grandissima attualità: capire come funzionano le istituzioni europee. Spesso si pensa che i problemi di tante nazioni siano legati all’Europa, ma non è vero: l’Europa è la soluzione per tanti problemi e il fatto che ci sia una generazione che vive la propria vita oltre i confini nazionali e tenta di capire il funzionamento delle istituzioni europee è una grande ricchezza”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet