27 luglio 2015 Ambulatori aperti nel fine settimana, un grande successo: presto in tutte le province Da dicembre ad oggi sono oltre 25mila le persone che hanno scelto questi ambulatori aperti nel fine settimana e nei festivi. Presto estenderemo il servizio in tutte le province, in questo modo in tutto il Lazio i cittadini avranno ogni giorno un medico a disposizione, anche nel fine settimana e nei giorni festivi, senza dover andare per forza all’ospedale o al pronto soccorso

Da quando siamo arrivati alla Regione il nostro impegno per la sanità è stato sempre lo stesso: migliorare e aumentare i servizi sul territorio per tutte e tutti: lo abbiamo fatto in tanti modi, tra le tante cose abbiamo anche aperto degli ambulatori per il fine settimana e i giorni festivi, per garantire a tutti di potersi rivolgere a un medico ogni giorno senza dover andare per forza al pronto soccorso. È un bel servizio che sta funzionando molto bene.

Oltre 25mila le persone che da dicembre ad oggi hanno scelto questi ambulatori di medicina generale a disposizione nei fine settimana e nei festivi. Il progetto è partito a Roma, e visto che è andato così bene vogliamo proporre ai medici di medicina generale di allargare l’iniziativa anche ai capoluoghi di provincia: Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Nella prima fase iniziamo con un ambulatorio per ogni città. Dal prossimo autunno, tra l’altro, garantiremo anche la continuità assistenziale pediatrica.

15mila accessi solo tra dicembre e aprile. Ogni settimana sono 700 i cittadini che utilizzano queste strutture per la medicina di base, vuol dire che stiamo colmando il vuoto di un servizio che prima non c’era e che ora mettiamo a disposizione di tutti i cittadini. Dallo scorso mese di maggio all’ultimo fine settimana ci sono stati quasi 11mila accessi.

 

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet