18 aprile 2012 Alla fiaccolata silenziosa La Provincia di Roma aderisce alla fiaccolata promossa dagli imprenditori e sindacati che si terrà oggi al Pantheon. Un appuntamento per essere vicini e non dimenticare il dramma di chi negli ultimi mesi si sono tolti la vita per le conseguenze della crisi economica

Considero importante che per la prima volta sul nostro territorio i sindacati e le associazioni di categoria abbiano organizzato insieme un’iniziativa che ha un duplice valore: quello della denuncia delle difficoltà che accomunano le piccole e medie imprese e il mondo del lavoro, e quello della solidarietà e dell’attenzione nei confronti di chi rischia di sentirsi troppo fragile di fronte al peso di quelle difficoltà.

Il dramma degli imprenditori e dei lavoratori che negli ultimi mesi si sono tolti la vita per le conseguenze della crisi economica ci dice che c’è una larga porzione della nostra società che soffre e che non deve essere abbandonata a se stessa. Dietro i numeri della crisi ci sono persone e famiglie che pagano sulla propria pelle le sue conseguenze, e spesso non trovano una via d’uscita.

Accendendo i riflettori su quanto sta avvenendo sul nostro territorio, questa fiaccolata può lanciare un messaggio fortissimo che tutti – dalle più alte cariche dello Stato e del Governo, agli enti locali, alle forze sociali e produttive – sono chiamati a raccogliere, dimostrando serietà, responsabilità e coerenza nelle proprie scelte e nei propri comportamenti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica