21 dicembre 2016 L’aeroporto di Fiumicino, un’opera strategica per rafforzare il Lazio e il Paese Diamo il nostro contributo concreto per rendere più competitivo questo aeroporto e per creare attorno ad esso sviluppo e lavoro. Ci siamo, e accompagneremo nelle sue sfide questo grande attrattore economico che ha un impatto determinante sulla Regione e sul Paese

Fiumicino è la principale porta d’entrata in Italia. L’inaugurazione di oggi della nuova area di imbarco E è una novità strategica per Roma e per il Lazio, ma è un’opera importantissima per l’intero paese e pone questo hub all’avanguardia al livello europeo. Questo è un aeroporto in costante crescita e ha ancora enormi potenzialità da sviluppare.

Diamo il nostro contributo concreto per rendere più competitivo questo aeroporto e per creare attorno ad esso sviluppo e lavoro. In particolare:

3,5mln per il sistema aereoportuale. Con delibera di giunta del 15 novembre 2016 abbiamo proposto il programma di intervento a sostegno delle attività produttive del settore aeromobile e delle aziende collegate all’indotto. Il piano è finanziato con 3,5 milioni di euro e prevede la concessione di contributi alle imprese fino a 200mila euro. Con l’importante novità della condizione della stabilizzazione dei lavoratori precari o dell’assunzione con contratti a tempo indeterminato di nuovo personale.

I nuovi treni jazz sulla linea Roma-Fiumicino.  L’altro fronte è quello delle infrastrutture: se Fiumicino cresce, è necessario adeguare i collegamenti con la Capitale. In occasione del Giubileo, abbiamo aumentato l’offerta e la qualità del trasporto da e verso Fiumicino con 5 nuovi treni jazz sulla linea. Altri 8 arriveranno grazie al nuovo contratto di servizio con Trenitalia. Dal 2013 ad oggi siamo passati da 70 a 110 treni al giorno, e per quanto riguarda i posti offerti da 47.700 a 55.000 al giorno (+25%). Finalmente possiamo presentarci ai visitatori di Roma, del Lazio e d’Italia con un sistema di trasporti degno.

Corner prodotti del Lazio nel nuovo molo: una conferma per noi importante. Nel rispetto del protocollo di intesa stipulato tra Regione Lazio, Arsial e Adr nel novembre 2014, con l’apertura del nuovo avancorpo dell’aeroporto di fiumicino abbiamo due spazi dedicati alla promozione dei prodotti tipici del Lazio. Era un paradosso che la regione non fosse presente in una vetrina così importante. ora ci siamo.

Noi quindi ci siamo, e accompagneremo nelle sue sfide questo grande attrattore economico, che ha un impatto determinante sulla Regione e sul Paese.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica