10 maggio 2016 Agricoltura biologica: nuove opportunità per le imprese Eliminare l’uso dei pesticidi e promuovere l’agricoltura biologica significa tutelare la salute delle persone e rispettare l’ambiente. Il Lazio mette in campo nuove risorse per le imprese del territorio. C’è tempo fino al 16 maggio per presentare le domande iniziali. Qui tutte le info

Convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico, con questo obiettivo viene finanziato un nuovo bando pubblico per il programma di Sviluppo rurale del Lazio 2014-2020.

No ai fertilizzanti e ai concimi chimici per produrre, trasformare e conservare gli alimenti, ma anche l’adozione di tecniche e processi sostenibili dal punto di vista ambientale. Perché un’azienda agricola sia definita biologica è necessario che soddisfi alcuni requisiti.

Domande in via telematica entro il 16 maggio. Questi i termini per presentare la domanda iniziale attraverso i modelli predisposti da Agea, Organismo pagatore nazionale, solo dopo aver aggiornato il fascicolo aziendale.

Aree naturali protette, vulnerabili e quelle appartenenti alla Rete Natura 2000, ossia la rete ecologica diffusa su tutto il territorio dell’Unione europea per la conservazione della biodiversità, avranno priorità dei pagamenti.

Qui il bando 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica