25 marzo 2014 Al policlinico Umberto I apriamo il nuovo reparto di oncologia pediatrica Aperto dopo sette anni di attesa reparto di oncologia pediatrica al policlinico Umberto I di Roma. Una struttura moderna con cui vogliamo rendere più sopportabile la sofferenza a tanti bambini e alle loro famiglie

Negli ultimi anni, per ridurre il deficit della sanità nel Lazio, si è pensato solo a fare tagli lineari e chiudere ospedali. Noi abbiamo deciso di invertire la rotta, eliminando gli sprechi ma non i servizi, che invece vanno migliorati e aumentati.

Il nuovo reparto di oncologia pediatrica che abbiamo aperto al policlinico Umberto I di Roma è un esempio di come stiamo lavorando per essere più vicini alle persone, in questo caso ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Con questa struttura vivace, colorata e moderna vogliamo rendere più sopportabile la sofferenza a tanti bambini e alle loro famiglie.

Il reparto ha 10 posti letto e comprende un’area giochi colorata dai disegni di un’illustratrice di Walt Disney. E poi ci sono anche una stanza adibita a scuola, un’area accoglienza e una cucina per le famiglie.

I lavori sono stati  realizzati con 457mila euro della Regione Lazio e 603mila euro di fondi privati.

Questo reparto, che era atteso da 7 anni, è un altro esempio di come vogliamo cambiare le cose con l’innovazione e la legalità. Continueremo a lavorare ogni  giorno per migliorare i servizi e garantire ai nostri cittadini l’integrazione tra i servizi sociali e quelli sanitari.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica