14 aprile 2014 Al primo posto per la trasparenza, il Lazio diventa una ‘casa di vetro’ In meno di un anno siamo passati dal tredicesimo al primo posto per la trasparenza e la qualità delle informazioni offerte ai cittadini grazie al web. Siamo orgogliosi di questo risultato ma non ci fermeremo. Continueremo con l’impegno per la trasparenza e i risparmi, così miglioriamo i servizi e investiamo bene le risorse dei cittadini

In meno di un anno la nostra Regione è la prima in Italia per la trasparenza e la qualità delle informazioni offerte ai cittadini grazie al web. Siamo passati dal tredicesimo al primo posto.

A dirlo è un monitoraggio del Governo che è stato svolto su diverse Regioni e Amministrazioni. Lo studio ha preso in considerazione 68 indicatori sull’accesso dei cittadini a informazioni, dati e atti amministrativi attraverso il web.

Il nostro impegno per la trasparenza e i risparmi. In pochi mesi abbiamo dimezzato gli stipendi, abolito i vitalizi, chiuso dieci società e cancellato 153 poltrone dei consigli di amministrazione e dei collegi sindacali. Non ci fermeremo qui ma andremo avanti su questa strada.

L’avevamo detto e lo stiamo facendo.  Con queste scelte radicali sulla trasparenza e sui tagli ai costi della politica la nostra Regione, un tempo simbolo della corruzione , è diventata ‘una casa di vetro’.

Siamo orgogliosi di questo risultato perché con la trasparenza miglioriamo i servizi e investiamo bene le risorse dei cittadini che potranno partecipare sempre di più al cambiamento.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet