22 marzo 2017 Addio ad Alfredo Reichlin, lascia un’eredità enorme e preziosa al Pd Dalla scelta partigiana alla lunga militanza nel Pci e, in ultimo, nella volontà di accompagnare con le sue idee la fase di cambiamento che si è aperta dentro il Pd. La grande energia politica di Reichlin nasce proprio dal continuo sforzo di adeguare il più importante partito della sinistra italiana ai cambiamenti del Paese

La presenza di Alfredo Reichlin nella vita della sinistra italiana è stata costante e feconda. Dalla scelta partigiana alla lunga militanza nel Pci e, in ultimo, nella volontà di accompagnare con le sue idee la fase di cambiamento che si è aperta dentro il Pd.

La grande energia politica di Reichlin nasce proprio dal continuo sforzo di adeguare il più importante partito della sinistra italiana ai cambiamenti del Paese, dandosi come stella polare la missione della partecipazione al lavoro, alla vita culturale e alla stessa politica delle donne, dei giovani e degli uomini, soprattutto nelle zone del disagio.  A Roma, la sua città, e nel Paese. Credo che questo sforzo di apertura e di rinnovamento sia un’eredità enorme che ci lascia Reichlin, oggi più che mai preziosa per il Pd e per il campo della sinistra italiana.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica