27 aprile 2012 Un premio per l’ambiente La Provincia di Roma ha ricevuto a Vienna il prestigioso premio 'Climate Star 2012', un prestigioso riconoscimento europeo per l'impegno sulla sostenibilità ambientale

La Provincia di Roma ha ricevuto a Vienna il prestigioso premio ‘Climate Star 2012’ da parte di Alleanza per il Clima, l’associazione di Comuni ed enti territoriali europei che hanno come obiettivo la lotta ai cambiamenti climatici.

E’ stato premiato l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente e il piano ‘Provincia di Kyoto’ con cui sono state individuate alcune importanti sfide per lo sviluppo del territorio, come la pianificazione territoriale, il risparmio e la qualità delle acque, lo sviluppo delle energie alternative, la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata, la biodiversità e l’amministrazione sostenibile.

Il Piano di Azione ha consentito di elaborare un programma articolato che ha mobilitato investimenti per circa 540 milioni di euro. Per sostenere questo impegno la Provincia di Roma ha condiviso la strategia dell’ Unione Europea 20-20-20 oltre ad aderire al World Environment Day istituito dall’Assemblea delle Nazioni Unite.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica