27 aprile 2017 Il Pd dica sì a Pisapia, alleanza con Berlusconi è benzina per i 5 Stelle Abbiamo un grande bisogno di tornare ad aprirci e radicarci, per essere percepiti come amici di un popolo fatto di persone, movimenti, associazioni, liste civiche che in questi ultimi anni si è trovato già troppe volte spaesato di fronte ad alleanze innaturali

Riflettiamo bene prima di chiudere le porte a Pisapia. L’idea di sconfiggere il M5S attraverso un accordo con Berlusconi è un errore gravissimo. Anzi, sarebbe benzina elettorale per Grillo. Se il Pd viene percepito come vicino al centrodestra finisce per snaturarsi. Per me la nostra prospettiva deve essere invece quella di una coalizione nuova, unita sui valori comuni delle forze riformiste e della sinistra, a partire dal lavoro e dalla lotta alle diseguaglianze.

Credo che sia un errore dire sempre di “no” ai nostri alleati naturali con i quali governiamo città e regioni: io mi batterò affinché questa piattaforma di alleanza fra le forze riformiste e di sinistra sia in campo come una prospettiva vera e praticabile.

Ne ho scritto sul mio blog su HuffPost Italia, se vuoi continuare a leggere vai qui.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica