27 agosto 2014 L’alta velocità arriva all’aeroporto di Fiumicino: è un passo in avanti straordinario Iniziamo da dicembre con due coppie di treni Frecciarossa 1000 da 350 chilometri l’ora che partiranno da Fiumicino e arriveranno a Venezia passando per Roma, Firenze e Bologna. Come Regione abbiamo giocato un ruolo decisivo per il rilanciare Fiumicino e la rete dei trasporti verso la Capitale

All’aeroporto di Fiumicino arriva l’alta velocità. Iniziamo da dicembre con due coppie di treni Frecciarossa 1000 da 350 chilometri l’ora che partiranno da Fiumicino e  arriveranno a Venezia passando per Roma, Firenze e Bologna. È un passo in avanti straordinario per il turismo, per il sistema dei trasporti su ferro nell’area metropolitana di Roma e per città d’arte e di cultura straordinarie come Firenze e Venezia.

Collegamenti più rapidi e veloci. Si accorciano i tempi di percorrenza: per Firenze passano da 1 ora e 53 minuti a 1 ora e 24 minuti, per Bologna da 2 ore e 38 minuti a 2 ore e 29 minuti, per Milano da 3 ore e 42 minuti a 3 ore e 33 minuti e per Napoli da 1 ora e 50 minuti a 1 ora e 40 minuti. Abbiamo posto le basi per il rilanciare il  principale aeroporto internazionale italiano e la rete dei trasporti verso la Capitale.

Più risorse per la nostra rete ferroviaria. È un’altra buona notizia: il Governo ha deciso di stanziare circa un miliardo di euro che utilizzeremo per completare alcune opere per le quali avevamo chiesto risorse certe, come la gronda nord e altri interventi che serviranno per aumentare la capacità di trasporto della rete ferroviaria.

Gli impegni concreti del Governo sono un importante riconoscimento degli sforzi che stiamo facendo investendo nella “cura del ferro” e nell’ammodernamento dell’aeroporto di Fiumicino, per il quale abbiamo giocato un ruolo decisivo come Regione.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica