8 luglio 2011 Ambiente: premiata la Provincia Il riconoscimento è indetto dal ministero dell'Economia e delle Finanze e da Consip spa, con il patrocinio di ministero dell'Ambiente e la collaborazione del ministero delle Attività Produttive, Confindustria ed Enea.

 La Provincia di Roma premiata per le sue politiche ambientali, in particolare per essersi ”distinta per l’approccio strategico strutturato alla sostenibilità, l’attenzione alle peculiarità del territorio e l’impegno nel perseguimento di concreti risultati sulle tematiche ritenute prioritarie con un investimento di oltre 400 milioni di euro in politiche di miglioramento dell’ambiente”. Con queste motivazioni Nicola ha ricevuto il riconoscimento ‘Progetti sostenibili e green pubblic procurement 2011′, giunto alla terza edizione.

Il riconoscimento è volto a premiare l’impegno di amministrazioni e imprese che abbiano raggiunto risultati rilevanti nell’attuazione di politiche di sostenibilità ambientale, sviluppando progetti specifici mirati a ridurre l’impatto delle loro attività sulla società e sull’ambiente, privilegiando l’acquisto di beni e servizi ‘verdi’.

“Questo premio – ha commentato Nicola – è il risultato di un lavoro di squadra. La sostenibilità è una tema che deve interessare tutta l’amministrazione. L’insegnamento di questo premio è che in un momento come questo è importante non essere pigri: tutti possiamo dare contributo di idee e di pratica su un nuovo modello di sviluppo basato sulla sostenibilità. Il premio significa che qualcuno ci sta provando, nei prossimi due anni andremo avanti con moltissima determinazione”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica