17 dicembre 2012 Amedeo Piva coordina il lavoro per la costruzione di un programma condiviso con associazioni e cittadini Impegnato da decenni in associazioni di volontariato, si occupa di formazione, sociale e relazioni sindacali

Spesso i programmi politici vengono calati dall’alto, senza tenere conto delle esigenze dei cittadini. Noi invece vogliamo costruire insieme il programma per la Regione coinvolgendo associazioni e cittadini.

A coordinare un lavoro così complesso e delicato sarà Amedeo Piva, da sempre impegnato nel sociale, nel mondo del lavoro e del volontariato.

Volontario in Ecuador dal 1976 al 1980, è stato Presidente di diversi organismi di volontariato internazionale, come il ‘Movimento Laici America Latina’ e la ‘Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato’, e ha fatto parte del Comitato Direzionale della Cooperazione Italiana.

Oltre che di volontariato, si è occupato anche di formazione, dando vita alla SPICES, Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo, che è rivolta all’impegno sociale e politico dei giovani. Dal 2002 coordina la Scuola di Politica e Territorio “Praxis”.

Negli anni si è occupato di formazione e delle relazioni sindacali anche per Aeroporti di Roma. E ha curato le relazioni esterne e i rapporti istituzionali per il gruppo Italstat-Fintecna.

Oggi si occupa di Responsabilità Sociale d’Impresa, cioè di come le aziende, grandi e medie, possono sostenere la società civile.
Dal 1993 al 2000 è è stato assessore alle Politiche Sociali al Comune di Roma.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet