17 dicembre 2012 Amedeo Piva coordina il lavoro per la costruzione di un programma condiviso con associazioni e cittadini Impegnato da decenni in associazioni di volontariato, si occupa di formazione, sociale e relazioni sindacali

Spesso i programmi politici vengono calati dall’alto, senza tenere conto delle esigenze dei cittadini. Noi invece vogliamo costruire insieme il programma per la Regione coinvolgendo associazioni e cittadini.

A coordinare un lavoro così complesso e delicato sarà Amedeo Piva, da sempre impegnato nel sociale, nel mondo del lavoro e del volontariato.

Volontario in Ecuador dal 1976 al 1980, è stato Presidente di diversi organismi di volontariato internazionale, come il ‘Movimento Laici America Latina’ e la ‘Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato’, e ha fatto parte del Comitato Direzionale della Cooperazione Italiana.

Oltre che di volontariato, si è occupato anche di formazione, dando vita alla SPICES, Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo, che è rivolta all’impegno sociale e politico dei giovani. Dal 2002 coordina la Scuola di Politica e Territorio “Praxis”.

Negli anni si è occupato di formazione e delle relazioni sindacali anche per Aeroporti di Roma. E ha curato le relazioni esterne e i rapporti istituzionali per il gruppo Italstat-Fintecna.

Oggi si occupa di Responsabilità Sociale d’Impresa, cioè di come le aziende, grandi e medie, possono sostenere la società civile.
Dal 1993 al 2000 è è stato assessore alle Politiche Sociali al Comune di Roma.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica