23 settembre 2011 Angeletti visita Porta Futuro Il segretario nazionale della Uil visita Porta Futuro, l’innovativo centro della Provincia per chi cerca lavoro, dove aziende e sindacati dialogano

Dopo la visita di Susanna Camusso è toccato a Luigi Angeletti, segretario nazionale della Uil, varcare la soglia di Porta Futuro il centro di orientamento e formazione al lavoro della Provincia di Roma.

“Porta Futuro, a tre mesi dall’inaugurazione, sta riscuotendo molti consensi ma resta ancora una grande scommessa – ha ribadito Nicola – qui noi formiamo al lavoro e non ci rassegniamo all’idea che le nuove generazioni possano trovare un’occupazione solo attraverso le raccomandazioni. Porta Futuro è un luogo aperto che deve crescere anche grazie alla solidarietà di tutti”.

Ci sembra una cosa molto importante questa iniziativa e anche assolutamente innovativa visto che si occupa di uno dei problemi insoluti della società che è quello per cui i giovani pensano che la ricerca del lavoro sia secondaria rispetto alla ricerca di una raccomandazione – ha detto il segretario della Uil Luigi Angeletti – Siamo in un’economia che non produce abbastanza posti di lavoro ma una quota di disoccupati deriva dal fatto che l’offerta e la domanda di lavoro cioè chi cerca e chi richiede lavoro non hanno luoghi efficienti per incontrarsi. Per far funzionare questa struttura ci vuole anche una grande consapevolezza del mondo delle imprese perché queste a volte non hanno la capacita’ di trovare manodopera adeguata per il lavoro di quell’impresa e chi se non un’istituzione pubblica può cercare di risolvere questo problema”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica