12 gennaio 2011 Infame la lista di ebrei influenti

“La lista di ‘ebrei italiani influenti’ apparsa in un forum su internet – ha detto Nicola – ci ricorda la pagina più vergognosa della nostra storia: quando sulla base di elenchi simili migliaia di italiani sono stati cacciati dalle scuole, dalle università e dai posti di lavoro del nostro Paese e sono stati privati della cittadinanza e perseguitati. Questa lista, come altre decine di siti denunciati negli scorsi mesi, è lo strumento utilizzato da codardi che si nascondono nell’apparente anonimato della Rete per compiere un atto infame”.

“Bisogna reagire con decisione – ha aggiunto – con una battaglia culturale per rafforzare le radici della memoria e isolare l’intolleranza. E con la forza del diritto per combattere le violazioni della legge, perché, a livello nazionale, esistono già oggi norme efficaci per individuare e colpire i responsabili di queste azioni, a cominciare dalla legge Mancino, mentre a livello internazionale è indispensabile potenziare il coordinamento tra i governi e le polizie per monitorare e punire i siti che ospitano esplicita propaganda antisemita e razzista”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica