4 luglio 2014 Apriamo per tutta l’estate il Castello di Santa Severa: un altro impegno mantenuto Da domani fino al 31 agosto potrai visitare questo luogo straordinario, ricco di storia, arte e archeologia che è chiuso da più di dieci anni

Da domani fino al 31 agosto riapre al pubblico il Castello di Santa Severa. È un luogo straordinario, ricco di storia, arte e archeologia che è chiuso da più di dieci anni.

Abbiamo mantenuto il nostro impegno. Ad aprile, quando abbiamo riaperto in via sperimentale il Castello,   avevamo garantito l’apertura estiva a tanti turisti, italiani e stranieri. In tantissimi ci hanno mostrato un interesse enorme per questo posto così splendido.

Ecco tutte le informazioni utili:

I biglietti. Da domani fino al 31 agosto potrai acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria antistante il Castello. In alternativa, se vuoi, puoi anche prenotarti online. Per maggiori informazioni vai a questo indirizzo o contatta il numero verde 800.00.11.33. Il costo del biglietto è di 3 euro, l’ingresso è gratuito per i bambini, le persone con disabilità e quelle sopra i 65 anni.

La prenotazione della visita. Il servizio via Internet sarà attivo tutto il giorno dal lunedì alla domenica. Il call center invece sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Sarà possibile prenotare per un massimo di 4 persone.

Gli orari di apertura. Il Castello potrà essere visitato tutti i giorni escluso il lunedì tra le 17 e le 19.30 da un gruppo di 20 ospiti ogni mezzora, per un totale di 6 gruppi al giorno.

Tante iniziative all’interno del Castello. Durante il periodo di apertura, le associazioni del Comitato “Apriamo il Castello” organizzeranno nelle sale alcune mostre. Tra le altre cose chi conserverà il biglietto potrà anche prenotare, grazie all’Agenzia per i Parchi, delle visite guidate gratuite presso l’Oasi di Macchiatonda, il martedì e il giovedì.

Il nostro obiettivo è rendere fruibile questa perla del nostro patrimonio storico e architettonico: vogliamo trasformarla in un polo culturale e attrattivo che possa restituire ossigeno all’economia del territorio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica