27 aprile 2017 L’app che ti paga se ami l’ambiente Una app gratuita che permette di guadagnare una sorta di moneta green, detta Zipcoin, attraverso comportamenti quotidiani che portino al contenimento delle emissioni di CO2, e che poi si può spendere nei negozi aderenti all’iniziativa: si chiama Vip2Zip ed è stata realizzata anche grazie al contributo della Regione Lazio

Siete cittadini attenti all’ambiente, volete salvaguardarlo e promuovere un’economia green? È nata Vip2Zip, che sta per “Very Important Person a Zero Impact People”, una app gratuita che permette di guadagnare una sorta di moneta green, detta Zipcoin, attraverso comportamenti quotidiani che portino al contenimento delle emissioni di CO2, e che poi si può spendere nei negozi aderenti all’iniziativa. Il “salvadanaio” si riempie andando a piedi, usando la bici (tracciati dal GPS), i mezzi pubblici quali bus e treni, utilizzando i fornitori di servizi elettrici che utilizzano fonti energia rinnovabile, utilizzando il carsharing elettrico, riciclando correttamente i rifiuti.

Lo Zipcoin è, poi, spendibile presso partner convenzionati che l’accettano a parziale o totale pagamento dei beni e servizi. Per fare un esempio, un km in bicicletta consente di generare 2 Zipcoin con un controvalore di circa 10 centesimi di euro, 170 Kwh di luce pro- dotta al 100% da energie rinnovabile generano 100 Zipcoin con un controvalore di circa 5 Euro. “L’idea è nata – spiega Francesco Galloppa, CE0 di Vip2Zip -propria dall’esperienza lavorativa in urbanistica, energie rinnovabili ed efficienza energetica ed è stata realizzata anche grazie a un finanziamento di 200.000 euro, da restituire in 5 anni della Regione Lazio”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica