20 marzo 2014 Vuoi sviluppare una nuova app per telefoni e tablet? Ti diamo una mano, scopri come I giovani sviluppatori e le piccole e medie imprese possono partecipare a questo bando per sviluppare nuove piattaforme e applicazioni per Smartphone e Tablet e per favorire il turismo e l’economia. I progetti vengono finanziati fino a 40 mila euro

Oggi abbiamo presentato un bando per creare ‘app’ innovative e dare un’opportunità ai giovani sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet che non hanno le possibilità economiche di realizzare le loro idee.

Come funziona il bando?

Possono partecipare i giovani sotto i 35 anni non occupati e senza partita Iva e le piccole e medie imprese costituite da almeno un anno e con sede nel Lazio che abbiano prodotto almeno una app negli ultimi cinque anni. Il bando è aperto anche a professionisti, esperti del settore e sviluppatori affermati.

Finanziamo progetti originali che valorizzino anche il territorio e il turismo, app innovative  anche rispetto alle modalità di interazione e utilizzo, ad esempio:

  • interfacce adattive basate sul contesto;
  • nuove metafore per la geolocation (es., meteorologia);
  • fisica e design (nuove frontiere della “user experience”);
  • utilizzo avanzato delle tecnologie multitouch;
  • sensoristica, social web e Bigdata.

Scarteremo, invece, le app che ripropongono, anche con varianti, quanto già presente sul mercato.

Contributi fino a 40mila euro. I progetti potranno essere finanziati fino al 100% dei costi di realizzazione. Oltre a provvedere al finanziamento, metteremo i giovani in contatto  con le aziende del settore e con professionisti esperti in grado di aiutarli. Ci saranno dei ‘coach’ che li seguiranno tutte le fasi del progetto, fino al lancio sul mercato delle app.

‘App On’ , per il quale investiamo 2 milioni di euro, rientra tra i bandi di ‘Creativi Digitali’, che finanziamo con 4 milioni di euro di risorse europee.

Ecco gli altri bandi del pacchetto Creativi Digitali:

Progetto Zero, che è già partito, ha l’obiettivo di unire la passione di giovani autori e l’esperienza di artisti affermati per la realizzazione di progetti pilota per fiction, reality, talk-show e game-show. Saranno finanziati progetti fino a 40 mila euro. È un’occasione importante per i giovani creativi del Lazio. Il totale dei finanziamenti è 400mila euro.

Cultura Futura, che sta per essere pubblicato, ha invece l’obiettivo di promuovere la progettazione e lo sviluppo di app, sistemi web e piattaforme mobile per la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione innovativa del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del Lazio. Il totale dei finanziamenti è 800mila euro.

New Book, anch’esso di prossima pubblicazione, intende favorire la valorizzazione dei cataloghi delle case editrici attraverso la realizzazione di prodotti editoriali avanzati, ad esempio libri digitali.

Scopri qui tutte le informazioni sui bandi.

Con questi progetti vogliamo rendere il nostro territorio più competitivo a livello internazionale e contribuendo a sviluppare nuovi progetti: è anche un’occasione per dare lavoro a una nuova classe imprenditoriale senza far perdere terreno all’economia del Lazio. Stiamo dando corpo a qualcosa che non c’era: una politica per le start up, per l’inizio, il sostegno e l’avvio di imprese innovative scommettendo sui giovani, sulla loro creatività, sul merito e sulla voglia di fare.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica