10 marzo 2015 Sosteniamo il talento e l’inventiva dei nostri artigiani digitali Sono tante le idee innovative che nascono ogni giorno grazie agli artigiani e ai laboratori digitali: dalle borse create con il materiale delle mute da sub al software per stampare in3d a casa tua, ecco alcuni esempi delle eccellenze della nostra Regione

Il Lazio è fatto anche di innovazione e di tante eccellenze che vogliamo sostenere e a cui stiamo dando forza. È da qui che stiamo ripartendo, dai nostri talenti e dalle idee migliori che ci sono, sono tante e sono proprio qui. Non dobbiamo andare lontano per trovarle.

Dagli artigiani ai makers, gli artigiani digitali, fino ai FabLab, i laboratori digitali, vogliamo sostenere l’inventiva e l’abilità delle nostre eccellenze e accogliere tutti gli spunti e  le risorse utili. Sono tante le idee che i nostri giovani creativi stanno portando avanti con coraggio, impegno e passione.

Una borsa con il materiale delle mute da sub? È possibile ed è quello che sta facendo Silvia Massacesi, che per realizzare le sue borse utilizza materiali innovativi come il neoprene e poi le decora con le tecniche del tagliolaser.

Da oggi puoi stampare in 3d anche a casa tua. È possibile grazie all’abilità e al talento di un altro artigiano digitale, Alessandro Ranellucci, che a 30 anni ha inventato un software disponibile a tutti per stampare in piena libertà prodotti a tre dimensioni.

Sono solo alcuni esempi delle tante imprese della nostra Regione che stanno tentando di ridisegnare il futuro attraverso l’innovazione.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet