17 giugno 2011 Scudetto As Roma: la mostra

Le foto di tutti i gol della magica stagione dello scudetto, le maglie storiche, i cimeli come una zolla del prato dell’Olimpico calpestato durante l’ultima giornata, le sciarpe e le bandiere di quel periodo. A dieci anni esatti da Roma-Parma 3-1, la partita che consegnò il terzo titolo iridato alla Roma, si è aperta questa mattina negli spazi provinciali di via Baccina, a Monti, la mostra ‘Utr 10 anni dallo scudetto della Roma’.

A tagliare il nastro dell’esposizione è stato Nicola “Sono certo – ha detto – che questa mostra sarà molto visitata, soprattutto da chi ha vissuto quelle giornate. Quella vittoria è stata una delle pagine piu’ belle dello sport di questo Paese e del calcio italiano. E le foto esposte dimostrano uno sport pulito, con visi allegri che dimostrano purezza e trasparenza pur nella competizione. Grazie a quella squadra ed quel presidente: ora l’ augurio è che in questa nuova fase la Roma sia competitiva come quella di 10 anni fa”.

“Quello del 2001 – ha spiegato il presidente uscente, Rosella Sensi – è stato uno scudetto ricercato fin dal 1993, quando papà comprò la Roma dopo il grande Viola ed un periodo di difficoltà.. Fu una stagione vissuta con passione e dopo Roma-Parma papà non riusci neanche a festeggiare perché si senti male dopo i giri di campo ed una settimana in cui aveva macinato chilometri per il nervosismo”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica