1 febbraio 2014 Un nuovo asilo nido a Genazzano, anche i bambini hanno diritto a servizi di qualità Abbiamo costruito un nuovo asilo nido a Genazzano, in provincia di Roma. È una vittoria per tutta la cittadinanza, perché l’educazione scolastica è un momento fondamentale nella vita dei più piccoli e questa struttura è un aiuto concreto per tante famiglie

A Genazzano, in provincia di Roma, c’è un nuovo asilo nido. Lo abbiamo finanziato con 400mila euro. E’ il frutto di scelte intelligenti, perché questa nuova struttura è nata recuperando un vecchio edificio di 410 mq, così non abbiamo consumato altro suolo ma abbiamo applicato il principio della rigenerazione urbana.

E poi abbiamo puntato sul risparmio energetico. Infatti, tutto il complesso sarà alimentato con impianti fotovoltaici che riducono al minimo l’impatto ambientale.

La costruzione di questo asilo è una vittoria per tutta la cittadinanza, perché giovani  e giovanissimi hanno il diritto di usufruire di servizi di qualità.

L’educazione scolastica è un momento fondamentale nella formazione di chi si affaccia alla vita, è un valore assoluto che vogliamo difendere con dei fatti concreti per essere vicini alle famiglie.

Per questo investiremo negli asili nido, con un piano per realizzare 34 nuovi asili nido in 30 città e creare 1.200 nuovi posti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet