9 aprile 2013 Di sanità si occupa la Regione, chiudiamo l’Asp, un’agenzia che costa troppo Alla Regione c’è un’Agenzia che si occupa di Sanità. Si chiama ‘Asp’, costa 16 milioni di euro l'anno e ha 38 dirigenti, uno ogni tre dipendenti. Abbiamo deciso che chiuderà. Trasferiremo i suoi compiti agli uffici della Regione, salvando i posti di lavoro

In questi giorni al Consiglio regionale è in discussione il bilancio della Regione. Vogliamo subito dare un segnale chiaro sulla razionalizzazione delle imprese della Regione, per eliminare gli sprechi.

Chiuderemo l’Asp, l’Agenzia di Sanità Pubblica, e trasferiremo le sue funzioni agli uffici della Regione, salvando quindi i posti di lavoro.

L’Asp costa 16 milioni di euro l’anno, ha 38 dirigenti e 104 dipendenti. Ma le sue funzioni possono essere benissimo svolte all’interno dei dipartimenti, delle strutture commissariali e dell’assessorato.

In questo modo risparmieremo circa 8 milioni ogni anno, che investiremo nei servizi della sanità sul territorio. E poi renderemo la Regione più semplice. Troppi luoghi dove si prendono le decisioni, infatti, contribuiscono alla confusione che abbiamo trovato.

La chiusura dell’Asp è la prima scelta forte che abbiamo fatto.

Seguiranno presto altre scelte di innovazione per rendere la Regione più moderna, efficiente e vicina alle persone.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica