25 settembre 2015 Cosa Crociere assume 103 giovani grazie ai nostri finanziamenti per la formazione È una bella storia perché è stato valorizzato il merito e perché tutto questo è stato possibile grazie al nostro bando per la formazione. Il bando prevedeva che le aziende che hanno partecipato dovevano assumere almeno il 50% dei soggetti formati: Costa Crociere, una delle aziende vincitrici, ha assunto 103 lavoratori, oltre il 95% dei formati

Da quando siamo arrivati ci siamo impegnati ogni giorno con un obiettivo: aiutare concretamente le persone a trovare un lavoro, dare loro possibilità concrete di formazione. L’abbiamo fatto passando da un modello fondato su politiche passive per il lavoro a una politica attiva, che valorizza e fa crescere le competenze e crea occasioni nuove.

Costa Crociere ha assunto il 95% degli allievi formati. Il bando prevedeva che le aziende che hanno partecipato dovevano assumere almeno il 50% dei soggetti formati: Costa Crociere, una delle aziende vincitrici del bando, ha assunto 103 lavoratori, oltre il 95% dei formati. Si tratta di persone tutte residenti nel Lazio e con un età media di 27 anni. È una bella storia che si conclude oggi e sono contento, perché è stato valorizzato il merito e perché tutto questo è stato possibile grazie al nostro bando e ai fondi che abbiamo messo a disposizione per la formazione facendo incontrare chi cerca e chi offre lavoro.

La formazione per disoccupati e inoccupati. Quasi due anni fa, a novembre 2013, abbiamo sostenuto con 2 milioni di euro il nostro bando per la formazione dedicato ai lavoratori inoccupati e disoccupati. Grazie a questa misura siamo riusciti a formare in tutto 743 allievi, che hanno eseguito dei percorsi di formazione finanziati per il 40% dalle aziende che hanno partecipato. I percorsi formativi si sono svolti tra la seconda metà del 2014 e l’inizio del 2015 e hanno avuto una durata media di circa 280 ore.

4 milioni di euro per la formazione aziendale on demand per gli anni 2015 e 2016.Lo facciamo a grazie alla nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet