13 ottobre 2014 Rinnoviamo dopo anni le attrezzature degli ospedali del Lazio Ogni giorno nelle strutture sanitarie della nostra regione vengono utilizzati più di 73mila macchinari che hanno un’età media di 9 anni e che producono tra i 55 e i 356 guasti all’anno. Per questo rinnoviamo radicalmente la platea di attrezzature in servizio nelle nostre strutture, mettiamo a disposizione 21 milioni di euro

Ogni giorno negli ospedali, nei reparti e negli ambulatori della nostra regione vengono utilizzati più di 73mila macchinari che hanno un’età media di 9 anni e che producono tra i 55 e i 356 guasti all’anno. Per questo abbiamo deciso di rinnovare radicalmente le attrezzature in servizio nelle nostre strutture, è un intervento di fondamentale importanza che non possiamo più rimandare.

Mettiamo a disposizione 21 milioni di euro per l’acquisto di nuove attrezzature. È un intervento fondamentale anche alla luce del fatto che ci sono 2.136 macchinari ad altissima tecnologia in servizio da più di otto anni: parliamo in questo caso di acceleratori lineari, pet, risonanze magnetiche e tac. L’età media sale invece a oltre 9 anni nel caso di ecografi, ecodoppler, ecocolordoppler e di tutta la tecnologia classificata a media e bassa complessità, che conta circa 70mila apparecchi.

È solo la prima tappa di un percorso che porterà nei nostri ospedali attrezzature più moderne e tecnologicamente avanzate. Con queste importanti risorse diamo il via a un piano di rinnovo che ci viene chiesto dalle Asl, dagli operatori e che dobbiamo ai cittadini del Lazio.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica