15 febbraio 2017 Sport, innovazione e tecnologia al liceo scientifico di Alatri Abbiamo messo a disposizione di tutte le scuole secondarie di secondo grado del Lazio 1mln di euro per l’acquisto di circa 30 mila attrezzature per 230 scuole. Oggi, oltre ai 146 articoli sportivi già consegnati, abbiamo portato al liceo scientifico Pietrobono di Alatri anche 65 divise sportive personalizzate

Oggi sono stato al Liceo Scientifico Luigi Pietrobono di Alatri, dove siamo tornati per consegnare nuove attrezzature sportive nell’ambito del progetto “Scuola di Squadra”, con cui sosteniamo la pratica sportiva nelle scuole. Abbiamo messo a disposizione di tutte le scuole secondarie di secondo grado del Lazio 1mln di euro per l’acquisto di circa 30 mila attrezzature per 230 scuole.

Tra gli articoli più richiesti: i palloni per la pallavolo, le racchette da ping pong, i tappetini pieghevoli, le funicelle bilanciate, le racchette per badminton, le palline da ping pong regolamentari, gli elastici larghi, i palloni da gara per calcetto, i coni alti con fori e i completi da pallavolo.

65 divise sportive personalizzate oltre ai 146 articoli sportivi già consegnati. In particolare si tratta di  21 completi per basket; 21 completi da pallavolo; 23 completi sportivi per sport vari.

L’Innovazione tecnologica. Con Scuola 3d portiamo le tecnologie del futuro nelle scuole. Alla fine di gennaio sono arrivate in questo liceo anche una stampante 3d, uno scanner 3d, 15 Tablet e una piattaforma dedicata con tantissime risorse. Ho visitato il bellissimo laboratorio dove è stata consegnata la stampante 3d. In provincia di Frosinone abbiamo già consegnato il kit 3d in 10 istituti scolastici e stiamo concludendo le consegne in tutte le province.

Il nuovo bando per impiantistica sportiva. Insieme a queste azioni, oggi porto un’altra bella notizia:  “Pronti, sport, via!”, il nuovo bando sull’impiantistica sportiva delle scuole, ora al vaglio della commissione, che uscirà nei prossimi giorni. Un investimento di 4 mln di euro (più ulteriori 6,5 milioni di euro nel triennio 2017/2019) per la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti sportivi, cominciando dalle scuole.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica