14 luglio 2015 Il nuovo Auditorium di Ladispoli, un luogo di aggregazione per tutti i cittadini Il nuovo spazio è una realtà viva e attiva, un auditorium nuovo e moderno. È uno dei 33 teatri che stiamo facendo nascere o rinascere in tutto il Lazio, con un investimento totale di 9,5mln di euro

Oggi abbiamo aperto un nuovo luogo di aggregazione per i cittadini di Ladispoli, su un vecchio spazio agricolo non utilizzato. Si tratta di un auditorium nuovo e moderno: è uno dei 33 teatri che stiamo facendo nascere o rinascere in tutto il lazio, con un investimento totale di 9,5mln di euro.

Il nuovo spazio è una realtà viva e attiva E infatti si lega a esperienze come quella del “centro d’arte e cultura”, con l’officina culturale Cie Twain di danza contemporanea, sempre sostenuta dalla Regione o a con l’orchestra giovanile “massimo Freccia”, che è finanziata dal Comune.

Investiamo sui luoghi della cultura e su chi li ama e li anima: questi spazi sono vero e proprio ossigeno per le comunità: abbiamo un enorme bisogno di promozione sociale e di animazione territoriale, di luoghi di incontro, dove possano confluire esperienze di partecipazione, di creatività e di cittadinanza attiva.

Si tratta di fondi che la giunta precedente aveva cancellato e che noi abbiamo riattivato, con risorse regionali. Un grande sforzo in una fase di estrema difficoltà di bilancio.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet