28 settembre 2011 Auguri per il capodanno ebraico Questa data è simbolo di apertura al mondo e di scambio culturale della nostra città. La comunità ebraica di Roma è da sempre un punto di riferimento. Dimostra che convivere nella diversità culturale e religiosa è possibile

“Desidero inviare – ha detto Nicola – i miei più calorosi e partecipi auguri alla comunità ebraica di Roma per la ricorrenza del capodanno ebraico 5772 che rappresenta una festa importante non solo per la tradizione di una cultura religiosa, ma per tutto il nostro territorio”.

Riflettere su questa data, che richiama alle radici della più antica comunità di Roma – ha aggiunto – ci può aiutare a comprendere l”identità multiculturale e multireligiosa che caratterizza la storia della nostra città e che oggi si allarga, integrandosi con esperienze diverse, ad una nuova visione globale. Un percorso di apertura al mondo e scambio culturale al centro del quale la comunità ebraica di Roma rappresenta da sempre un punto di riferimento fondamentale”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica