27 luglio 2015 Sviluppo: aumentano le imprese, nel Lazio oltre il 10% del totale nazionale Possiamo dire con orgoglio che i segnali di ripresa si stanno rafforzando e che finalmente il Lazio sta tornando a rivestire il ruolo di locomotiva del Paese. Nel secondo trimestre di quest’anno nella nostra Regione ci sono 4.853 imprese in più rispetto al primo trimestre, con un tasso di crescita del 0,77%, contro il +0,63% della media italiana

Il Lazio cambia, cresce e diventa più forte. Ancora una volta notizie positive sulla strada che abbiamo intrapreso Nel secondo trimestre di quest’anno nella nostra Regione ci sono 4.853 imprese in più rispetto al primo trimestre, con un tasso di crescita del 0,77%, contro il +0,63% della media italiana. La nostra è la seconda Regione dopo la Calabria per tasso di crescita ed è la seconda anche per aumento del numero assoluto di imprese, dopo la Lombardia.

Nel Lazio il 10,5% delle imprese nazionali  con 632.334mila  unità. Dati alla mano possiamo dire con orgoglio  che i segnali di ripresa si stanno rafforzando e che finalmente il Lazio sta tornando a rivestire il ruolo di locomotiva del Paese anche grazie agli investimenti che abbiamo  messo in campo far ripartire il sistema economico e imprenditoriale.

Consolidiamo questa ripresa: la strategia che abbiamo programmato nei prossimi anni e che già stiamo attuando per far nascere nuove imprese e farle crescere nel mondo darà un’ulteriore spinta alla crescita delle piccole e medie imprese del Lazio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet