21 febbraio 2014 Più autonomia per Roma Capitale: eliminiamo burocrazia e velocizziamo i servizi Una riforma attesa da 20 anni: oggi abbiamo dato vita alla proposta di legge per dare più autonomia a Roma. Per il cittadino significa eliminare burocrazia inutile, file e attese. E’ l’esempio di un’Italia che funziona meglio, che rende più semplice la vita delle persone, di chi vuole fare impresa, avviare nuove iniziative o semplicemente ottenere una pratica

Fino ad oggi tante pratiche rilasciate dal Comune dovevano passare per la Regione e da qui tornavano al Comune. È un modello che non ha funzionato ed è la causa numero di tante difficoltà per le persone e le imprese.

Per questo abbiamo avviato una riforma che si aspettava da 20 anni: oggi abbiamo dato vita alla proposta di legge per dare più autonomia a Roma.

Eliminare la burocrazia, qualsiasi trafila inutile e lungaggine: questo è l’obiettivo della nostra proposta di legge su Roma Capitale.

Accorciamo i tempi necessari a ottenere tante pratiche. Vogliamo rendere più semplice la vita delle persone, di chi vuole fare impresa, avviare nuove iniziative o semplicemente ottenere una pratica

I cittadini sapranno a chi rivolgersi. Uno dei problemi italiani è che tutti fanno tutto e questo è alla base di inefficienza e disservizi.

Avviciniamo le istituzioni ai cittadini. Finora assistevamo a un paradosso: la Regione decideva anche dove si dovevano collocare le edicole dei giornalai a Roma. Con l’approvazione della legge non sara’ più’ cosi’.

Il Comune è l’istituzione che conosce meglio le esigenze delle persone, per questo abbiamo voluto riconoscere maggiore autonomia.

E’ uno dei tantissimi esempi del valore di una legge che e’ una legge ‘uccidi burocrazia e lungaggini’ e che aiuta la competitività’.

E’ una riforma che rende più semplice aprire un’edicola, un bar o un ristorante. Scopri tutti i vantaggi per i cittadini e le imprese guardando le slide che seguono

Soprattutto in questo momento di crisi è necessaria un’amministrazione che funziona, che si basa su procedure semplici e chiare che elimina le attese e offre uno slancio concreto alla nostra economia.

E’ l’esempio di un’Italia che funziona meglio, che rende più semplice la vita delle persone, di chi vuole fare impresa, avviare nuove iniziative o semplicemente ottenere una pratica.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet