20 aprile 2016 Gli ex bagni della Garbatella diventano servizi nuovi per cittadini e studenti La struttura fu progettata e realizzata con destinazione servizi igienici pubblici del quartiere a inizio Novecento. Dagli anni Sessanta al 2012 è stata sede di una attività commerciale privata e da allora l’immobile è stato liberato, ma è rimasto inutilizzato. I lavori di riqualificazione verranno conclusi entro luglio 2016. Il progetto definitivo prevede la realizzazione di uno spazio polifunzionale destinato ai cittadini e agli studenti

Gli ex bagni pubblici di Garbatella tornano a disposizione dei cittadini. La struttura fu progettata e realizzata con destinazione servizi igienici pubblici del quartiere a inizio Novecento. Dagli anni Sessanta al 2012 è stata sede di una attività commerciale privata e da allora l’immobile è stato liberato, ma è rimasto inutilizzato.

I lavori di riqualificazione verranno conclusi entro luglio 2016. Il progetto definitivo prevede la realizzazione di uno spazio polifunzionale destinato ai cittadini e agli studenti del Municipio Roma VIII e di tutta la città con l’attivazione dei servizi di:

  • Biblioteca realizzata in collaborazione con l’Università Roma Tre;
  • Sala studio;
  • Sala convegni;
  • Sala mostra ed esposizioni;
  • Mediateca. 

Tutto questo è stato possibile anche grazie a un percorso che ha visto la partecipazione di centinaia di persone e realtà organizzate a partire dal 2014, dopo la stipula di una accordo istituzionale tra Regione Lazio, Roma Capitale, Municipio Roma VIII, Laziodisu e Ater del Comune di Roma.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica