18 marzo 2016 Con i bambini a spasso fra i quadri: un bel progetto che abbiamo sostenuto La creatività e l'arte permettono di comunicare al meglio e senza barriere i più differenti stati d'animo. Angela, con il suo progetto "Rosso Limone - Con i bambini a spasso nei quadri" ha l'obiettivo di diffondere l'amore per l'arte fra i più piccoli, per far capire l'importanza di esprimere le proprie emozioni, senza paura di sbagliare. Questa iniziativa è stata possibile grazie ai finanziamenti della Regione Lazio rivolti alle donne

Questa è la storia di Angela e del suo progetto “Rosso Limone Con i bambini a spasso nei quadri

Angela è nata a Foggia e appena finito il liceo si trasferisce a Roma, per iscriversi alla facoltà di Architettura. La passione per l’arte è innata e la Capitale ha tanto da offrire a chi ama la cultura e la storia. Gli studi accademici, però, non bastano così Angela frequenta corsi di disegno, di ceramica fino a quelli sull’arredamento d’interni, ma è con la pittura che trova davvero la sua strada professionale.

La pittura – ci ha raccontato – ha un linguaggio universale che tutti possono comprendere e parlare, se guidati dal cuore. Infatti, i colori e le forme su una tela aiutano a comunicare le emozioni e permettono di interpretare la realtà per come appare ai propri occhi.

In questo percorso lavorativo Angela, che è anche mamma di una bambina di nove anni, decide di dedicarsi interamente ai più piccoli e al loro rapporto con l’arte e dà inizio così al progetto “Rosso Limone – Con i bambini a spasso nei quadri”.

Perché “Rosso Limone”? Che cosa vuol dire questo nome? Qualcuno ha colorato il limone? Il limone è rosso perché è arrabbiato? È un nuovo colore del limone?

Quale interpretazione è giusta e quale sbagliata? Tutte e nessuna. La creatività è un modo di guardare, di sperimentare, di trovare soluzioni, di scambiare esperienze con gli altri, per trasformare le differenze in ricchezze e non in barriere. “Rosso Limone” – ci ha spiegato Angela – rappresenta bene l’anima del progetto: esprimersi liberamente e senza paura di sbagliare, sviluppando la capacità di conoscersi, il senso critico e l’autostima.

Angela ha potuto realizzare questo progetto innovativo grazie ai finanziamenti della Regione Lazio per le imprese femminili.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica