20 settembre 2011 Bande musicali in provincia, il concorso Il nostro territorio è pieno di tradizioni e da riscoprire e valorizzare. Come, ad esempio, le bande musicali dei nostri Comuni, piene di ragazze e ragazzi con talento. Ora un grande concorso permette di conoscerle meglio

“Queste sono le bande che piacciono a noi”. Così, con una battuta, Nicola ha presentato il contest ‘Bande musicali in provincia’, concorso rivolto a tutte le bande musicali presenti nei Comuni della provincia.

Il bando prevede due fasi.
Nella prima, attraverso il sito www.bandeinprovincia.it, ciascuna banda musicale potrà partecipare al concorso caricando il video di un’esibizione, della durata massima di 4 minuti, ed essere direttamente votato sul sito. Termine ultimo per partecipare il 20 ottobre.

Le otto formazioni che avranno ottenuti più voti, sarà possibile esprimere la propria preferenza fino al 10 novembre, saranno ammesse alla serata finale del contest, il 12 dicembre all’Auditorium di via della Conciliazione. Sarà infine una giuria di esperti del settore musicale a scegliere la banda vincitrice per le categorie: miglior arrangiamento, esecuzione, performance e composizione.

Offrire un palcoscenico nuovo a tante piccole realtà del territorio della provincia di Roma, “per fare in modo che si diffonda sempre più la tradizione alle bande musicali”, l’obiettivo alla base del Bando, come ha spiegato Nicola.

“E’ un’ iniziativa – ha aggiunto – che vuole valorizzare gli aspetti culturali della nostra provincia e la bande sono un elemento di tradizione vivissimo”. Sponsor di “Bande musicali in provincia” è Acea Spa.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica