5 febbraio 2014 Imprese innovative: presto due nuovi bandi per combattere la paura di investire Presto sarà possibile accedere ai due nuovi bandi per sostenere le piccole e medie imprese e aprire nuove attività. Con il 'click day’, il meccanismo innovativo che abbiamo scelto, garantiamo che tutto avverrà in modo trasparente, ecco come

La ripresa non ci sarà mai se aspettiamo che qualcuno la provochi, la dobbiamo provocare noi. Per questo stiamo lavorando attivamente per lo sviluppo. Tra qualche giorno sarà possibile partecipare ai due nuovi bandi per sostenere le piccole e medie imprese e aprire nuove attività.

Per favorire la trasparenza e la partecipazione abbiamo scelto un meccanismo innovativo, quello del ‘click day’.  Cosa vuol dire? Che abbiamo indicato nei bandi la data e l’ora precisa da cui sarà possibile inviare i moduli. In questo avranno tutti la stessa possibilità di accedere alle risorse, che saranno assegnate seguendo l’ordine di arrivo dei click.

In cosa consistono i nuovi bandi?

Aumentare la liquidità e stimolare gli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese è l’obiettivo del primo bando, da 35 milioni di euro, che sarà attivo da lunedì 10 febbraio alle 9. Per maggiori informazioni vai qui.

Favorire gli investimenti innovativi di giovani imprese formate da non più di 48 mesi è invece l’obiettivo del secondo bando. Le società di capitali possono richiedere fino a 200 mila euro. Il bando sarà attivo dal 17 febbraio alle 9. Per maggiori informazioni vai qui.

Questi due bandi sono il simbolo del nostro modello di sviluppo: stiamo aiutando le imprese intervenendo proprio sulla paura di investire. Siamo convinti che la nostra regione può diventare il motore della ripresa italiana.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet