22 dicembre 2015 4 nuovi bandi per la formazione e sostenere chi cerca lavoro Un’opportunità per 23mila persone inoccupate o disoccupate della nostra Regione. La partecipazione ai corsi formativi, tra l’altro, prevede anche un sostegno al reddito per i cittadini in formazione disoccupati

4 nuovi bandi per la formazione. Vogliamo dare un’opportunità a 23mila persone inoccupate o disoccupate della nostra Regione sostenendole nel loro percorso formativo. Ci rivolgiamo a tutti, parliamo a cittadini di tutte le età. La partecipazione ai corsi formativi, tra l’altro, prevede anche un sostegno al reddito per i cittadini in formazione disoccupati.  L’investimento complessivo, che comprende anche due bandi sull’istruzione, è di 52,6 milioni di euro di risorse del fondo sociale europeo 2014-2020.

I bandi dedicati alla formazione di inoccupati e disoccupati sono quattro e saranno pubblicati a febbraio 2016 con altri avvisi da qui al 2018:

Bando occupabilità: finanziato con 24 milioni di euro, è un bando dedicato a soggetti in età lavorativa inoccupati e disoccupati e a rischio emarginazione sociale per acquisire competenze formative e agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro. 12 mila utenti potenziali raggiunti. Per tutte le info vai qui.

Bando mestieri: finanziato con 18 milioni di euro (6 milioni per tre anni) si rivolge a chi vuole intraprendere il mestiere di artigiano o riqualificarsi in questo ambito. 9 mila utenti potenziali raggiunti. Per tutte le info vai qui.

Bando creazione nuova occupazione: finanziato con 4,5 milioni di euro è rivolto a disoccupati e inoccupati in età lavorativa e prevede l’assunzione di almeno il 50% di soggetti formati da parte dell’azienda. Circa 1000 utenti potenziali raggiunti. Per tutte le info vai qui.

Bando  per chi lavora nel settore socio-sanitario destinato ad acquisire la qualifica professionale prevista dagli obblighi di legge. Lo finanziamo con 1 milione per 1000 persone. il bando sarà pubblicato a gennaio 2016. Per tutte le info vai qui.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica