12 novembre 2014 #laziointernational: le imprese presentano 117 progetti Tanti i progetti che sono stati presentati nell’ambito dei nostri bandi sull’internalizzazione delle imprese: 77 progetti per il bando con cui favoriamo la crescita delle imprese all’estero e 40 progetti per il bando con cui sosteniamo la promozione del sistema produttivo. Ci saranno 33,5 milioni di euro di investimenti

Record di proposte per i nostri bandi sull’internalizzazione delle imprese: sono arrivati 117 progetti per un totale di 33,5 milioni di euro di investimenti, è la dimostrazione che stiamo andando nella direzione giusta e che stiamo vincendo la scommessa di dimostrare che lo stato innovatore può esistere e che le nostre imprese possono crescere e diventare ancora più forti.

77 progetti per il bando con cui favoriamo la crescita delle imprese all’estero. Con questo bando da 5 milioni di euro sosteniamo la partecipazione delle piccole e medie imprese a diverse iniziative di internazionalizzazione e per il sostegno dell’export laziale. 77 i progetti presentati per un totale di 25,5 milioni di euro di investimenti e 12 milioni di finanziamenti agevolati regionali.

40 progetti per il bando con cui sosteniamo la promozione del sistema produttivo. Con questo bando da 2,2 milioni di euro rafforziamo insieme al sistema camerale e alle associazioni di categoria l’internazionalizzazione delle imprese, i processi di aggregazione e le competenze organizzative e di marketing. 40 i progetti presentati, per un totale di 8 milioni di investimenti e 3,7 milioni di finanziamento regionale, cioè il 132% della dotazione prevista.

Le risposte dal territorio. La maggior parte delle imprese capofila, degli enti camerali e delle associazioni di categoria che hanno presentato domanda di finanziamento risiedono nella provincia di Roma, da cui sono arrivati 85 progetti. Seguono le provincie di Frosinone, con 11 domande, Viterbo e Latina, con 8 progetti ciascuna e Rieti, con 2 richieste. Sono arrivate anche tre richieste da camere di commercio italiane all’estero, due dal Canada e una dalla Tunisia.

Tutto questo è la dimostrazione di quanto sia importante superare il modello che prevede solo la concertazione e promuovere anche con le associazioni  forme di collaborazione con cui rispondere nel migliore dei modi alle richieste e ai bisogni delle imprese.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica