9 luglio 2015 #Lazio creativo: + 53 nuove imprese innovative nel settore della cultura Per noi sostenere la creatività è fondamentale, per questo abbiamo stanziato 1,5 milioni di euro, risorse concrete per sostenere la nascita di nuove imprese: dalle arti ai beni culturali, dall’architettura al design, dallo spettacolo dal vivo e alla musica, dall’audiovisivo all’editoria

Da quando siamo arrivati siamo al lavoro per sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese nel settore della cultura, non a parole ma con i fatti concreti perché siamo convinti che tutto questo rappresenti uno stimolo di crescita per il nostro territorio. Quello che stiamo cercando di fare è proprio premiare la creatività, legittimare la cultura che si fa impresa,  finanziare quel bene prezioso che sono le idee e incoraggiare il talento.

Per questo abbiamo stanziato 1,5 milioni di euro, risorse concrete per sostenere la nascita di nuove imprese: dalle arti ai beni culturali, dall’architettura al design, dallo spettacolo dal vivo e alla musica, dall’audiovisivo all’editoria.

Oltre 630 le domande che sono arrivate da tutto il Lazio.  Hanno partecipato al nostro bando tanti cittadini e imprese nate da non più di 6 mesi al momento del bando. Ben 53 i progetti premiati. Il progetto rientra in una delle azioni cardine del nostro programma Lazio Creativo per sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese culturali. I vincitori sono on line.

Andiamo avanti così perché produrre cultura oltre a essere appagante sul piano della soddisfazione personale può e deve diventare un lavoro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet