4 agosto 2014 Teatro: finanziamenti e opportunità per digitalizzazione, innovazione e sperimentazione Nel Lazio cambiamo radicalmente approccio rispetto al passato, chi fa impresa in questo settore crea sviluppo, ricchezza e posti di lavoro

Dal Lazio un segnale in controtendenza per il mondo della cultura. Più risorse per i teatri che vogliono fare innovazione, sperimentazione e continuare a stare sul mercato con investimenti che consentono maggiori guadagni.

Un bando per la digitalizzazione dei teatro. Mettiamo in campo un milione di euro per favorire investimenti sull’innovazione degli impianti, dei sistemi e delle apparecchiature digitali, elettroniche e di rete per la gestione degli spettacoli dal vivo.

Si tratta di fondi europei. Rischiavano di andare persi, invece li abbiamo recuperati e ora li stiamo investendo, proprio come avevamo fatto con il bando da più di tre milioni di euro per la digitalizzazione delle sale cinematografiche. Siamo orgogliosi di questo lavoro sui fondi dall’Europa, perché un anno fa abbiamo recuperato quasi 500 milioni di euro che rischiavano di andare persi e oggi ci prepariamo a investire 2,6 miliardi di euro fino al 2020 in 45 progetti per lo sviluppo, il lavoro, l’innovazione, il sociale e la cultura.

Cultura vuol dire sviluppo. Cambiamo radicalmente approccio rispetto al passato, chi fa impresa in questo settore crea sviluppo, ricchezza e posti di lavoro.

Oggi possiamo portare avanti queste scelte perché stiamo andando avanti nell’azione di risanamento del Lazio. In passato si facevano promesse senza avere i soldi per mantenerle. Sapete cosa ha prodotto? Dieci miliardi di euro di debito che hanno addirittura fatto fallire alcune imprese, soprattutto nel delicato settore della cultura. Possiamo tornare a investire e prendere impegni concreti, mai più il Lazio prenderà impegni di cartapesta che poi non può mantenere.

Tutte le informazioni. Chi può partecipare, con quali requisiti, modulistica e finanziamenti sono disponibili qui


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica