19 luglio 2016 La nuova edizione del bando per sostenere e promuovere il libro e la lettura È un’opportunità molto importante, mettiamo a disposizione risorse per 600mila euro per sostenere le attività e le iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura. Scopri tutte le info, il bando è rivolto alle piccole e medie imprese della filiera produttiva del libro

Anche quest’anno sosteniamo le attività e le iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura non a parole ma in modo concreto e lo facciamo con un bando attraverso il quale mettiamo a disposizione risorse per 600mila euro. In questi tre anni abbiamo rilanciato il settore dell’editoria rifinanziando la legge regionale sul libro, la lettura e le PMI editoriali.

Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese della filiera produttiva del libro, anche riunite in consorzi, ai Comuni del Lazio, alle associazioni e fondazioni culturali che svolgono regolarmente attività di promozione del libro e della lettura, alle istituzioni scolastiche, pubbliche o parificate. È un’opportunità molto importante, con la scorsa edizione abbiamo sostenuto 31 progetti di promozione del libro e della lettura.

I contributi verranno concessi per un importo massimo di € 20.000.
Vai qui per tutte le info sul bando, c’è tempo fino al 29 agosto per partecipare.

Al lavoro anche per sostenere la partecipazione delle nostre case editrici alle fiere del settore. Ogni anno partecipiamo a Più libri più liberi, fiera della piccola e media editoria, con un programma di iniziative ed eventi. Alla Frankfurt book fair in ottobre la Regione promuoverà la presenza di case editrici laziali. Al Festival internazionale del fumetto di Angoulême abbiamo partecipato con un stand collettivo, promuovendo il settore laziale della graphic novel e dell’illustrazione. Al Romics di Roma abbiamo presentato il volume “Le eccellenze creative del fumetto e dell’illustrazione di Roma e Lazio”: una raccolta in italiano e inglese che racconta i fumettisti e gli illustratori che in questi ultimi anni hanno contribuito alla rinascita del settore.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica