11 novembre 2013 Disegna il nuovo logo del Lazio. Scopri come partecipare al bando per rilanciare il turismo C'è tempo fino al 20 dicembre per presentare la propria idea. All'ideatore del marchio vincente andrà un premio di 12 mila euro. Il massimo? Sarebbe trovare un marchio che abbia la stessa fortuna del logo universalmente noto per promuovere il turismo a New York, quel cuore tra il pronome inglese "I" e le iniziali della città statunitense "NY"

Una gara internazionale per inventare un logo e una frase che siano rappresentativi di tutti gli elementi che definiscono l’identità del territorio del Lazio.

Il massimo sarebbe trovare un marchio che abbia la stessa fortuna del logo universalmente noto per promuovere il turismo a New York, quel cuore tra il pronome inglese “I” e le iniziali della città statunitense “NY”. Intanto, per cominciare, visto che ne è sprovvista, la Regione Lazio ha lanciato un concorso per scovare un marchio e una frase che caratterizzino il territorio.

Il bando è rivolto sia a professionisti sia a neo laureati e diplomati in grafica, design e comunicazione. Porte chiuse, invece, alle aziende, alle società, agli studi o alle agenzie.

I singoli professionisti, a titolo personale, dovranno presentare una proposta che valorizzi una terra straordinariamente ricca di luoghi d`interesse e attrattive turistiche, culturali e religiose, passando da Roma, ai paesaggi, dall`architettura e dall’archeologia fino alle personalità e alle eccellenze che hanno fatto la storia del Lazio.

La giuria sarà composta da due rappresentanti dell’Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva), da un direttore creativo e dai rappresentanti dell`Agenzia regionale del turismo e della Comunicazione della Regione.

All’ideatore del marchio vincente andrà un premio di 12 mila euro. Cinquemila, invece, andranno a chi inventerà il “payoff`, la frase più azzeccata (sia in italiano sia in inglese) che accompagni il nuovo logo della Regione Lazio.

Ecco tutte le informazioni su come partecipare al bando.

Scadenza entro il 20 dicembre, risultati entro il 22 gennaio 2014.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet