26 settembre 2013 Un bando per il nuovo portale Open Data per rendere la Regione più trasparente Arriva il bando per la realizzazione del portale Open Data della Regione Lazio. C’è tempo fino al 18 novembre per partecipare. Cittadini e imprese potranno sapere come vengono spesi i loro soldi

Cittadini e imprese devo sapere come vengono spesi i loro soldi: per questo abbiamo deciso di realizzare un portale che metta a disposizione di chiunque, con pochi click, i dati degli enti pubblici. È un altro tassello per la realizzazione dell’Agenda Digitale del Lazio.

Dati.regione.lazio.it  è la piattaforma che sarà a disposizione di tutti gli Enti Locali della regione, evitando così la la creazione di troppo siti e portali che pubblicano dati aperti.

C’è tempo fino al 18 novembre per partecipare al bando, che è consultabile qui

Ecco alcune delle sezioni che saranno inserite del portale:

  • OpenLazioProgetti per i progetti finanziati dalla Regione
  • OpenSpesa per i dati di spesa dell’amministrazione
  • OpenSanità per dati sulla Sanità

Così saremo più vicini alle persone. Nel nuovo portale web ci saranno aree dedicate alla partecipazione dei cittadini, che potranno dire la loro sulle scelte dell’amministrazione e inviare suggerimenti e proposte. È la rivoluzione della partecipazione : quando aumenta il coinvolgimento di chi vive il territorio si prendono decisioni migliori. La trasparenza e l’efficienza sono due requisiti fondamentali per una regione che funzioni.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica