10 luglio 2017 Treni più puntuali e puliti: così migliora la vita delle persone Il bilancio di Trenitalia Regionale Lazio per i primi sei mesi del 2017 conferma maggiore puntualità e regolarità del servizio. Anche gli utenti sono più soddisfatti: la vita dei pendolari migliora davvero

Treni più regolari e puntuali, nonostante i numerosi incendi di questo ultimo periodo. Il bilancio di Trenitalia Regionale Lazio per i primi sei mesi del 2017 si chiude così: 98,5 % è l’indice di regolarità, ossia di corse effettuate rispetto a quelle programmate, e 92,3 % di puntualità reale.

Persone più soddisfatte del viaggio.  Il 71% dei clienti si dichiara soddisfatto. Considerando che le cancellazioni imputabili direttamente a Trenitalia sono pari allo 0,5%, gli indici salgono al 99,5% come regolarità e al 97,2% di puntualità. Inoltre, nell’ultima indagine da parte di una società esterna al Gruppo Ferrovie dello Stato, è emerso un giudizio migliore, pari a +4,3% rispetto a maggio 2016, riguardo alla pulizia, informazioni a bordo, puntualità, permanenza a bordo e security.

Più puntualità nelle ore di punta. Nelle ore di punta della mattina, ossia tra le sei e le dieci, risulta superiore alla media generale l’arrivo in orario dei treni che è pari al 94% dei convogli, con un aumento dello 0,4% rispetto allo scorso anno. Puntualità che diventa del 97% se si considerano cause imputabili solo a Trenitalia. Anche nella fascia pomeridiana, ossia dalle 16 alle 20, il 91% dei treni arriva puntuale (+1,6% rispetto al 2016) e tale valore diventa 97% se si considera la puntualità per cause riconducibili solo a Trenitalia.

Facciamo di tutto per migliorare la qualità della vita delle persone.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet