18 febbraio 2013 Bisogna dare il comodato d’uso gratuito della struttura a Peter Pan Per la struttura che assiste i bambini malati di tumore e che sostiene le loro famiglie pagare l'affitto deve essere l'ultimo dei problemi. Il comodato d'uso quando è destinato al socio-sanitario credo debba diventare un sistema

La struttura della casa di Peter Pan dovrà essere l’esempio del sistema di integrazione socio-sanitaria che intendiamo realizzare nella Regione Lazio ed è per questo che bisogna dare subito il comodato d’uso gratuito ad una realtà che svolge un lavoro preziosissimo.

Le case famiglia o case della salute, sono realtà socio-sanitarie bellissime che ricorrono alla passione e l’amore di tanti volontari offrendo un servizio di qualità e al tempo stesso permettono allo stato di risparmiare milioni e milioni di euro.

Il comodato d’uso quando è destinato al socio-sanitario credo debba diventare un sistema. Se non ci sono i soldi la risposta non può essere solo quella dei tagli.

C’è un immenso patrimonio pubblico spesso non valorizzato e utilizzato.

L’errore è stato quello di pensare di poter governare la sanità basandosi solamente sui conti applicando i tagli lineari. Si deve sicuramente fare un buon governo sui bilanci, ma sapendo che dietro quelle cifre ci sono vite, professioni e un diritto universale alla salute garantito dalla Costituzione italiana.

l problema del Lazio non è solo che ci sono meno ospedali e Pronto Soccorso, ma che ci sono solo quelli.

Si deve superare l’idea che ci si reca in ospedale per ogni prestazione sanitaria. I modelli che funzionano sono quelli che hanno realizzato dei prima degli ospedali dei presidi sanitari sul territorio che possono far fronte anche all”80% delle prestazioni richieste.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica